Servizio vincente
Giornale di Vicenza
Fridle Group è leader nella distribuzione di sistemi di tenuta, di connessione e componenti oleodinamici
All’anniversario dei quarant’anni dalla fondazione mancano solo pochi mesi - l’appuntamento è per il 2019 - ma in Fridle guardano soprattutto al futuro. Lo hanno sempre fatto e forse sta anche in questo il segreto del successo dell’azienda vicentina, leader nella distribuzione di sistemi di tenuta, di connessione e componenti oleodinamici per i più diversi campi di applicazione, tra cui Industriale, Food & Beverage, Oil & Gas, Farmaceutico e Biomedicale, Food & Beverage, Chimico. Il tutto attraverso 3 divisioni, con un fatturato complessivo che nel 2018 supererà i 16 milioni di euro, 70 dipendenti con un’età media di 30 anni e utili ogni anno reinvestiti in nuovi progetti.
Forte di questi numeri, l’azienda di Costabissara è oggi un punto di riferimento in Italia, ma opera anche nei mercati esteri, dagli Stati Uniti all’Asia, dal Sud America a tutta l’Europa.
Un primato costruito innanzi tutto sulla capacità di offrire al cliente tutte le possibili soluzioni tecnologiche per le sue esigenze, forte del magazzino più fornito d’Italia e - per varietà dei marchi trattati - anche a livello europeo. E poi c’è la qualità del servizio, che Fridle assicura in tanti modi. Ad esempio con consegne in tempi record, grazie anche agli investimenti compiuti nella logistica, che può contare su 22 magazzini automatici. Ma anche con la capacità di relazionarsi con i clienti più diversi - dalla piccola rivendita alla grande multinazionale - e con una consulenza tecnica che rappresenta una garanzia per competenza e visione a 360° su tutte le soluzioni possibili.